FOLLONICA – E’ iniziata l’ avventura di Beatrice Caloro al Trofeo Bulgheroni, torneo organizzato dal Comitato Regionale FIP Lombardia in Alta Valtellina. Il trofeo è riservato agli atleti ed atlete del 2003 con l’ unica eccezione, almeno per quanto riguarda la selezione Toscana Femminile, di Beatrice Caloro nata nel 2004.
Dopo una serie di allenamenti di selezione Beatrice è entrata a far parte con pieno merito del gruppo che in questi giorni sta giocando insieme a Lombardia, Piemonte, Liguria, Emilia Romagna, Veneto, Friuli e Trentino il trofeo sopracitato.
La prima partita ha visto l’esordio vincente della Toscana sul Friuli per 57-47, mentre nella seconda, contro le padrone di casa della Lombardia, le ragazze toscane sono state sconfitte per 51-45 dopo che i primi due quarti si erano chiusi in parità. Partita equilibrata con il neo di ben 12 liberi sbagliati che hanno spostato la gara a favore delle lombarde.
Nella terza gara del girone la Toscana si è imposta agevolmente sul Trentino per 75-43. In questa gara exploit di Beatrice con 16 punti nei 17 ‘ giocati.
A seguito del passaggio del turno la Toscana affronta in semifinale l’Emilia Romagna mentre nell’altra si giocheranno l’accesso alla finale Lombardia e Veneto.
Un grosso in bocca al lupo alla selezione toscana ed in particolare a Beatrice per il proseguo del torneo e le più grosse felicitazioni per quanto fatto fino ad ora da parte di tutto l’Asd Follonica Basket.