GROSSETO – Sabato 18 maggio alle 13.10 nuova puntata di QB Quanto Basta per diventare chef, la trasmissione ideata, scritta e condotta da Rita Martini e Andrea Terranzani in onda su Tv9, canale 16 del digitale terrestre.
Sulla tavola di QB si cucinerà vegano! A cimentare con le prove culinarie saranno infatti Giacomo Bottinelli leader della LAV, lega anti vivisezione e vegano dal 2005 insieme allo chef Andrea Greco, titolare del ristorante Il Carrettino, che propone un piatto nel rispetto della filosofia veg: “Il Tortello pistacchioso”.
Durante la trasmissione gli ospiti affronteranno dunque le tematiche della cucina vegana che, secondo il rapporto Eurispes 2016, ha contagiato l’1% degli italiani, in netto aumento rispetto agli anni passati, mentre i vegetariani raggiungono il 7.1%!
Il piatto sarà giudicata da: Cristina Neri fiduciaria condotta Slow Food di Grosseto, Ugo Martens fotografo, Sara Landi, maremmans e giornalista e da Dominga Tammone, artista creatrice del marchio Libertà Creativa.
Il programma (registrato presso la scuola di cucina Speroni Catering) va in onda tutti i sabati alle 13.10 su Tv9, canale 16 del digitale terrestre, in replica il martedì alle 19.20 e il venerdì alle 21.35. Agli stessi orari è possibile seguire la trasmissione in streaming sul sito www.tv9italia.it.
Rita Martini, Andrea Terranzani e gli chef della Federazione Italiana dei Cuochi di Grosseto sono presenti su Tv9 alle 13.10 dal lunedì al venerdì con la striscia “Che c’è in frigo? SOS Chef”.