ORBETELLO – In vista del prossimo referendum di ottobre sulla riforma costituzionale, si è costituito oggi ad Orbetello il Comitato per il NO alle modifiche costituzionali promosse dal governo Renzi con l’obiettivo di fermare ogni torsione autoritaria.
Lo stesso comitato per il NO si occuperà anche della campagna referendaria iniziata il 10 dicembre scorso, con la presentazione alla Corte di Cassazione dei due quesiti di abrogazione parziale della legge 52/2015 denominata Italicum. Nella stessa riunione è stato nominato come coordinatore Antonio Santoro.
«L’iniziativa – dicono i promotori -, ci preme sottolinearlo, è indistintamente aperta a tutti: partiti, associazioni o singoli cittadini che vogliano volontariamente aderire alla campagna referendaria. Il comitato rende noto, che ci saranno iniziative pubbliche sul territorio del comune di Orbetello già nei prossimi giorni con dei gazebi per incontrare la cittadinanza. La data e il luogo saranno comunicati tramite mail e sulla pagina facebook dedicata».
«Nei prossimi giorni i cittadini che vorranno potranno recarsi presso l’ufficio elettorale del comune di residenza per sottoscrivere i moduli di raccolta firma per il referendum costituzionale entro il prossimo 25 giugno e per il referendum contro l’Italicum entro il 10 luglio p.v. Inoltre, il Comitato si sente in dovere di informare che presso gli stessi uffici elettorali sono disponibili i moduli per la raccolta firma per il referendum della scuola “SCUORUM” I cittadini, partiti o associazioni interessati ad aderire possono rivolgersi al coordinatore i cui riferimenti sono i seguenti: sanantonio42@virgilio.it».