GROSSETO – Domenica 19 giugno si svolgerà il turno di ballottaggio delle elezioni comunali. L’Amministrazione invita gli elettori a voler verificare per tempo il possesso della tessera elettorale, al fine di richiedere, ove necessario, il rilascio del duplicato di una nuova tessera al più presto, evitando di concentrare tali richieste nel giorno della votazione. Se invece la tessera elettorale non risulta più utilizzabile in seguito all’esaurimento degli spazi ivi contenuti per la certificazione dell’esercizio del diritto di voto, l’ufficio elettorale procede al rinnovo esclusivamente su domanda degli interessati (art. 4, comma 5, del D.P.R n.299/2000), previa esibizione della tessera completata.
Questi servizi saranno garantiti dall’ufficio elettorale di via Saffi 17, normalmente aperto al pubblico dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle ore 13 e il martedì e il giovedì anche dalle ore 15 alle ore 17 ma che, per l’occasione prevede delle aperture straordinarie e con più postazioni: venerdì 17 e sabato 18 giugno dalle 9 alle 18 e domenica 19 dalle 7 alle 23.
Il rilascio della nuova tessera non ha costi, avviene immediatamente, previa esibizione della vecchia tessera elettorale e di un documento di identità valido. Il rilascio delle tessere elettorali non consegnate potrà essere effettuato solo presso l’Ufficio Elettorale. Per eventuali informazioni: Tel. 0564 488725/724 o email:ufficio.elettorale@comune.grosseto.it.
Anche l’Ufficio Anagrafe, sempre in via Saffi, farà un orario straordinario per l’esclusivo rilascio delle carte di identità e dei duplicati della tessera elettorale: sabato 18 dalle 9 alle 18 e domenica 19 dalle 7 alle 23. Per eventuali informazioni: tel.0564488728/775 email: servizi.demografici@comune.grosseto.it
Infine la sala del Consiglio comunale prevede un’apertura. Sia sabato, nell’orario dalle 7.30 alle 19 per i giornalisti che domenica: dalle 20, sempre per i giornalisti e a conclusione delle operazioni di voto per tutti i cittadini.