PORTO ERCOLE – Non poteva che esserci la firma di Jacopo Boscarini sulla 40esima edizione della Scarpinata dei 4 Forti Spagnoli. Il padrone di casa vince la sesta prova delle sette finora disputate nel Circuito Corri nella Maremma Uisp confermandosi ancora una volta il più forte e accende la festa del Trisport Costa d’Argento, la società organizzatrice di una corsa diventata negli anni uno degli appuntamenti più importanti in Maremma.
Si deve accontentare ancora una volta del secondo posto il compagno di squadra Gabriele Lubrano, distanziato di 40 secondi, che precede di 18 secondi Alessandro Monaci, Mens Sana Siena, poi Marco Rotelli, Ymca, e Cristian Fois, ancora Trisport Costa d’Argento. Tra le donne torna al successo in Maremma Francesca Barneschi, ottima 28esima assoluta, dell’Atletica Sestini, che era già andata a bersaglio nella Marina-Castiglione; alle sue spalle Marika Di Benedetto, Trisport Costa d’Argento, e Marcella Municchi, Uisp Abbadia San Salvatore.
Applausi durante le premiazioni anche dei bambini che si sono confrontati prima degli adulti . Tanti complimenti per il percorso che, pur durissimo, è stato apprezzatissimo dai 151 corridori che si sono ritrovati a Porto Ercole.