ORBETELLO – Tutto quasi pronto in riva alla Laguna, dove si rincorrono le indiscrezioni sulla squadra di assessori che comporrà la nuova giunta orbetellana del sindaco, Andrea Casamenti.
Quattro nomi su cinque appaiono ormai sicuri, tante sono le voci che li accreditano, mentre per il quinto nome rimbalzano pareri discordanti negli ambienti politici orbetellani, con tre uomini che sono in lizza anche per le cariche di capogruppo di maggioranza e di presidente del consiglio comunale. Ma andiamo per gradi: il vicesindaco, come promesso da Casamenti durante la campagna elettorale, sarà espressione delle frazioni e sarà rappresentato da Chiara Piccini, la consigliera più votata che avrà le deleghe di pubblica istruzione e sociale. Un’altra donna prenderà in consegna un settore importante come il turismo: sarà Maddalena Ottali, anch’essa con molte preferenze ad Orbetello la quale prenderà in consegna anche il commercio, la cultura e lo sviluppo.
Quelli che, invece, appaiono sicuri tra gli uomini sono Roberto Berardi, che si dovrebbe occupare di lavori pubblici, polizia municipale e protezione civile e Stefano Covitto che avrà caccia e pesca, patrimonio, arredo urbano e politiche della casa. Infine per il quinto posto in giunta esistono altre tre possibilità, ossia quelle di Luca Teglia, Luca Minucci e Michele Pianelli: da questi tre nomi uscirà probabilmente l’assessore all’ambiente, nonché il presidente del consiglio comunale ed il capo gruppo di maggioranza.