GROSSETO – La Camera di commercio presente oggi in rappresentanza di tutto il mondo imprenditoriale all’incontro con il presidente della Regione Enrico Rossi e il Sindaco Emilio Bonifazi, convocato d’urgenza per fare una prima analisi della situazione e avviare i passi necessari alla proclamazione dello stato d’emergenza.
L’Ente camerale è al lavoro per individuare in tempi rapidi misure di aiuto per le imprese coinvolte e danneggiate dal maltempo eccezionale di ieri.
“ Purtroppo i danni subiti dalle imprese di tutti i settori sono ingenti. Convochiamo fin da subito un incontro con tutti i presidenti ed i direttori delle associazioni di categoria per mercoledì prossimo, quando avremo già una stima realistica dei danni, per ora intorno al milione di euro, mentre i prossimi giorni saranno utili per verificare con la Regione la praticabilità delle proposte che abbiamo già in mente, o individuarne di nuove ” spiega il presidente Riccardo Breda.
Sarà quindi la Camera di commercio ad attivarsi immediatamente con gli uffici regionali per stabilire modalità di intervento ed individuare tutti gli strumenti idonei a sostenere le imprese che hanno subito danni.