GROSSETO – Anche quest’anno si sono svolti i Campionati Italiani di federazione a Calderara di Reno per la specialità obbligatori. Nell’ultima giornata è arrivata la grande notizia, la grossetana Elena Donadelli, per il quarto anno consecutivo, si è aggiudicata il titolo di campionessa italiana junior.
L’atleta è passata in questa categoria quest’anno e si è confrontata con atlete più grandi di lei. Fin dal primo esercizio non ci sono stati dubbi, Elena si è imposta sulle altre ventidue atlete provenienti da tutta Italia. Grande soddisfazione che corona un sogno per Elena, questo successo le permette l’accesso al Campionato Mondiale che quest’anno si terrà a Novara a fine settembre.
Sacrifici e rinunce che per la sua età non sono facili e adesso le aspetta un’estate di allenamenti in vista della preparazione a tale evento. Elena è un’atleta tesserata con la società Primavera dello Sport di Firenze ed allenata da Raffaello Melossi e Audiberti Barbara, tutto questo è stato possibile anche grazie alla Polisportiva Barbanella Uno che le ha permesso di allenarsi a Grosseto.