GROSSETO – Sta per cominciare un nuovo weekend impegnativo per le squadre del Junior Grosseto impegnate nei campionati giovanili. Si comincia Sabato con i Ragazzi Vikings di Lino Luciani, campioni regionali in carica, che alle ore 11:00 nel campo piccolo dell’impianto Scarpelli saranno chiamati a difendere l’imbattibilità e la testa della classifica contro i Mosquitos Padule Blu, mentre nel pomeriggio alle ore 16:00 sul diamante dello Stadio Scarpelli gli Allievi di Enrico Brandi e Gianmarco Bernardi scenderanno in campo nel delicato confronto contro la forte formazione del Chianti Banca Siena Baseball. Domenica mattina saranno invece i Cadetti di Lambert Ford, impegnati in trasferta a Perugia, a difendere la testa della classifica contro la locale formazione del Libertas Perugia.
Di nuovo in campo dopo la bella vittoria in trasferta di domenica scorsa la giovane squadra di serie C nata dalla collaborazione tra Jolly Roger e Junior Grosseto. I ragazzi guidati da Antonio Momi affronteranno domenica pomeriggio alle ore 15:30 sul diamante dello Stadio “Simone Piani” di Castiglione della Pescaia il Montefiascone Baseball.
Intanto sono sette i tesserati del Junior Grosseto, presenti in tutte le categorie, che parteciperanno nelle rappresentative della Toscana al Torneo delle Regioni 2016 che si svolgerà a Collecchio e Sala Baganza (Parma) dal 23 al 26 Giugno. Nella categoria Ragazzi sono stati convocati Niccolò Funzione, Diego Luciani e Edoardo Pantalei; nella categoria Allievi è stato selezionato Andrea Tarantino e nella categoria Cadetti saranno Gabriele Chelli, Giacomo Malentacchi e Francesco Tiberi a rappresentare la società grossetana.