MAREMMA – Sono già quattro i sindaci che hanno disposto la chiusura delle scuole a causa del maltempo.
Il sindaco di Manciano Marco Galli comunica che nella giornata di domani, venerdì 10 giugno, saranno chiuse tutte le scuole di ogni ordine e grado a causa del maltempo.
Rischio pioggia, temporali forti anche associati a colpi di vento, grandinate e sensibile innalzamento dei corsi d’acqua. Previste precipitazioni a carattere temporalesco, anche di forte intensità (codice arancione) dalle ore 15 di oggi, giovedì 9 giugno, alle ore 13 di domani venerdì 10 giugno.
Ad Orbetello il sindaco Andrea Casamenti ha appena firmato l’ordinanza di chiusura delle scuole di ogni ordine e grado del Comune di Orbetello per domani, 10 giugno, causa allerta meteo (codice arancione). «Ricordiamo – afferma il sindaco nell’ordinanza – che sono attivi i seguenti numeri: Protezione civile 0564 861100 Polizia Municipale 0564 861113 (scelta automatica 1 ) e Misericordia di Albinia 0564-870562.»
Scuole chiuse anche per le scuole di Sorano e Pitigliano e per quelle di Capalbio e il sindaco Bellumori sottolinea anche il «fermo per la giornata di domani anche di ogni scuolabus».