FOLLONICA – Si è conclusa l’attività ludico motoria dell’Asd Nuova Follonica per i corsi invernali 2015/2016 di tennis.
E’ stata una festa rivolta a bambini e bambine, in cui tutti hanno vinto e dove tutti volevano giocare, dando vita a divertenti partite, naturalmente con l’ausilio di racchette di misura ridotta e palline depressurizzate, in modo da garantire il perfetto svolgimento degli incontri per le diverse fasce di età, sotto lo sguardo attento dei tre istruttori Enrico Corbinelli, Luca Leipnecher e Pietro Gavazzi.
All’evento ha partecipato un caloroso pubblico di appassionati, di genitori, di parenti che hanno incitato tutti i bambini presenti. Al termine della manifestazione tutti i partecipanti sono stati premiati con una medaglia ricordo della manifestazione.
Gli organizzatori della Asd Nuova Follonica sono rimasti estremamente soddisfatti per la riuscita dell’iniziativa e per la crescita sportiva di significativo livello educativo-sociale e per aver portato a termine la loro scommessa iniziale quella di far ripartire il campo da tennis in pineta per tutto l’anno, coinvolgendo un bel numero di bambini e adulti a questa disciplina.
A breve sul campo follonichese inizieranno i corsi estivi rivolti ai ragazzi dai 6 ai 18 anni di età come promozione dell’attività ludico motoria, con lo scopo di favorire lo sviluppo degli schemi motori di base e far acquisire le capacità coordinative e permettere a qualsiasi persona l’avvicinamento al tennis mediante attività semplici, divertenti, sotto forma di giochi.