GROSSETO – Il cicloraduno della solidarietà stavolta c’è stato. E così, la corsa ciclistica non competitiva organizzata dal Gc Euro Team e dalla lega ciclismo Uisp, ha visto ritrovarsi a Barbanella una settantina di appassionati cicloamatori. Davanti alla sede grossetana della Lilt, perché proprio alla Lilt questa manifestazione è da tempo rivolta.
Momenti di commozione quando la moglie di Luigi Scorza, Lia Montanelli, ha consegnato assieme al figlio Isacco la targa ricordo di un grande appassionato delle due ruote alla società Live Life, seconda come numero di partecipanti (11). Prima società è stata l’Euro Team, 18, ma nel ciclismo è regola non scritta che la società organizzatrice non riceva premi. Al terzo posto il Dopolavoro Ferrioviario con 10, poi Autoclavi Fam e Gc Castiglionese.
Poi la partenza verso Baccinello: qui le prime cinque società hanno ricevuto una targa ricordo e hanno potuto rifocillarsi in un ricco banchetto, organizzato in occasione dei festeggiamenti paesani. Soddisfazione sia per la lega ciclismo Uisp che per la società organizzatrice.