GROSSETO – Una settimana di sport al Fossombroni, da lunedì 13 giugno a sabato 18 giugno. L’Associazione sportiva Fossombroni con la collaborazione della scuola Fossombroni organizzerà una settimana di sport e divertimento per i ragazzi delle scuole medie ed elementari. Potranno partecipare fino ad un massimo di trenta ragazzi nati nel 2002, 2003, 2004, 2005. Le iscrizioni potranno essere effettuate contattando direttamente i professori Amedeo Gabbrielli 329 0774527 e Leonardo Fanciulli 349 8106184.
Ad oggi si contano già ben quindici adesioni. La quota di partecipazione è fissata in cinquanta euro per permettere a tutti di partecipare. In questa settimana i partecipanti giocheranno e si confronteranno in molti sport di squadra ed individuali, come il calcio, la pallavolo, la pallacanestro, la pallamano, gli sport sulla spiaggia e con la bicicletta e avranno la possibilità di conoscere sport come la vela, la canoa, il golf, pallanuoto, il tiro con l’arco e lo sport equestre.
Sono state programmate alcune gite a Marina di Grosseto e a Marina di Alberese. Gli insegnanti di educazione fisica della scuola e gli esperti delle discipline sportive seguiranno i partecipanti cercando di trasmettere passione ed entusiasmo e quei concetti basilari nello sport, lealtà, amicizia e rispetto delle regole.