GROSSETO – Lunedì 6 giugno nella sala convegni della Cna di Grosseto in via Birmania 96, a partire dalle ore 9, si terrà un seminario di approfondimento tecnico sulla nuova norma UNI 7129:2015, a cui hanno dato adesione 120 imprese termoidrauliche.
A dicembre dello scorso anno è stata pubblicata la serie normativa UNI 7129, che aggiorna la precedente versione del 2008 e introduce una nuova parte, la quinta, sui sistemi per lo scarico delle condense.
La norma contiene tutte le principali prescrizioni per gli impianti a gas per uso domestico e similari e costituisce il principale riferimento per gli installatori, i manutentori, i verificatori del settore termoidraulico e per ciò che concerne le nuove possibilità progettuali ed impiantistiche e le opportunità offerte dall’utilizzo di nuovi materiali.
E’ necessario che le imprese lavorino sempre al meglio e la conoscenza di norme importanti come la 7129 è condizione imprescindibile perché questo avvenga. Il gas è di per sé un prodotto da maneggiare con cura ed essere a conoscenza delle regole per fare gli impianti e la loro manutenzione è l’unico sistema per evitare rischi e responsabilità.
Il Seminario sarà introdotto dal Presidente dell’Unione installazione impianti della CNA di Grosseto Stefano Zanelli e sarà condotto da Daniele Vecchi tecnico esperto del settore e consulente, a livello nazionale, per l’installazione e la manutenzione degli apparecchi e degli impianti a gas.