TALAMONE – Leonardo Marras, consigliere regionale e capogruppo PD Regione Toscana, commenta così la notizia del crollo di due massi dalle mura di Talamone.
“La caduta dei due grandi massi è un episodio molto grave da non sottovalutare ma, anzi, da interpretare come campanello d’allarme per mettere in campo da subito misure di prevenzione da ulteriori cedimenti. Ieri ho incontrato i cittadini di Talamone, sono molto preoccupati per l’accaduto ed io con loro”.
“La Regione Toscana, con l’approvazione del piano unico regionale per la difesa del suolo e del piano contro l’erosione costiera, ha dimostrato concretamente la rinnovata attenzione e priorità alla tutela del territorio e alla prevenzione da dissesti ambientali. Per questo chiedo alla giunta regionale di inserire, da subito, anche il territorio di Talamone nel piano di intervento riconoscendo la necessità della messa in sicurezza delle mura e il grande valore di questo splendido borgo a picco sul mare, tanto bello quanto delicato e fragile”.