GROSSETO – Torna il taccuino elettorale in vista dell’appuntamento con le urne per le elezioni amministrative del 5 giugno nei cinque comuni della provincia di Grosseto.
Si tratta di uno spazio che il nostro quotidiano dedica al calendario delle iniziative dei partiti, dei candidati e delle liste in provincia di Grosseto e degli appuntamenti più importanti a livello provinciale. I cinque comuni che andranno al voto sono: Grosseto, Castiglione della Pescaia, Orbetello, Scansano, Roccalbegna. Se volete segnalare un evento della campagna elettorale scrivete a redazione@ilgiunco.net.
sabato 28 maggio
Grosseto
Centrosinistra – Sabato 28 maggio alle ore 11,30, presso il “Bar Ducale” ad Alberese in via del Bersagliere, si terrà un incontro pubblico della lista Pd, con il Sottosegretario allo Sviluppo Economico, l’On. Antonello Giacomelli. Il tema sarà quello di comunicazione e innovazione, sulla banda larga ed ultralarga nelle zone a bassa densità abitativa, con attività economiche, specie agriturismi. All’incontro saranno presenti i candidati Pd al consiglio comunale: Fabio Duchini, Valeria Diaziani, Elena Rossi, Gabriella Bellafiore e Massimiliano Paolucci. Alle ore 12, anche il candidato sindaco Pd, Lorenzo Mascagni. Al termine dell’incontro sarà offerto un aperitivo.
Centrosinistra – La cena dei mille con Lorenzo Mascagni. Sabato 28 maggio, ore 20 a Grosseto, Capannone via Aurelia Nord 103. E’ in programma sabato 28 maggio, alle 20, a Grosseto, la “Cena dei mille” con il candidato sindaco Lorenzo Mascagni. La cena si svolgerà al capannone di via Aurelia Nord 103 (dopo lo svincolo variante in direzione Braccagni). Costo 10 euro. (Per chi volesse partecipare è necessario prenotare telefonando al 3294259293 o inviando una mail a elisapetroni2980@gmail.com).
Castiglione della Pescaia
Insieme per Castiglione – Incontriamoci! Giancarlo Farnetani e i candidati della lista Insieme per Castiglione questo fine settimana saranno in tour nelle frazioni per la consegna del programma elettorale ai cittadini. Il primo appuntamento è sabato 28 maggio, dalle 17, a Buriano. La consegna prosegue domenica 29 maggio, alle 11 a Tirli e dalle 17 a Vetulonia. Infine lunedì 30 maggio, dalle 18, a Punta Ala.
Orbetello
Protagonisti del cambiamento – Sabato 28 maggio, l’On.Marisa Nicchi di Sinistra Italiana sarà ad Orbetello alle ore 11.00 presso il gazebo della lista Protagonisti del Cambiamento allestito presso l’area del Mercato di Neghelli per un’iniziativa a sostegno del candidato Sindaco Monica Paffetti sul tema: “Donne, Salute e Diritti Sociali”.
Roccalbegna
Per un futuro nuovo – Iniziativa con il cnadidato sindaco Giuseppe Conti della lista “Per un futuro nuovo”. Il percorso di presentazione dei progetti per la riqualificazione dei luoghi pubblici dei paesi che formano il Comune di Roccalbegna prosegue con il capoluogo. Dopo Vallerona e la nuova piazza da realizzare, viene affrontata la riqualificazione del centro storico nella zona di via del Poggiolo. Sabato 28 maggio alle ore 11 al Bar Sport, Giuseppe Conti, candidato sindaco di Roccalbegna, presenterà la sua idea progettuale che, se sarà eletto, metterà a disposizione gratuitamente della collettività.
Per un futuro nuovo – Sabato 28 maggio, alle 16, a Villa Patrizia – Cana incontro pubblico dal titolo “La forza dell’agricoltura nell’economia di Roccalbegna”. Intervengono Luca Sani, onorevole PD e presidente della Commissione agricoltura della Camera dei Deputati, Marco Simiani, segretario provinciale PD e Giuseppe Conti candidato sindaco di Roccalbegna con la lista “Per un futuro nuovo”.