MAGLIANO IN TOSCANA – Ancora qualche giorno di tempo per chi vuole partecipare al I Concorso nazionale per poeti di Magliano in Toscana, organizzato dallo stesso Comune. Il Premio è rivolto a tutti coloro che amano lo scrivere e la poesia. Il tema è libero.
La giuria sarà presieduta dall’Assessore alla Cultura del Comune di Magliano in Toscana Mirella Pastorelli e composta da esperti in campo poetico e da:
Mirella Serri, scrittrice e giornalista professionista, docente di letteratura italiana moderna e contemporanea all’Università La Sapienza di Roma. Collabora con testate giornalistiche come La Stampa, Ttl-Tuttolibri, Corriere della Sera-Sette. Svolge attività saggistica su temi di letteratura, storia, politica e società. Fa parte della Giuria del Premio Rapallo-Carige per la donna scrittrice.
Francesca Ciardiello giornalista professionista, lavora da anni a TV9, emittente Toscana con sede a Grosseto. Laureata in Cinema, Musica e Teatro. Comincia la sua esperienza televisiva dalla redazione sportiva e poi amplia le sue competenze anche agli altri settori compresa la conduzione del TG. Dal 2013 conduce la trasmissione culturale Quantestorievuoi con Dianora Tinti.
Dianora Tinti scrittrice, blogger e giornalista pubblicista. E’ laureata in Scienze Economiche e lavora presso la Provincia di Grosseto dove si occupa di cultura, sociale e pari opportunità. Scrive su riviste e quotidiani, fa parte della giuria di alcuni Premi Letterari Nazionali e del Comitato editoriale della Pegasu EditionLetteratura. Cura il Blog Letteratura e Dintorni e dal 2013 partecipa alla trasmissione culturale Quantestorievuoi su TV9 con Francesca Ciardiello.
I vincitori riceveranno in premio targhe riconoscimenti e/o prodotti locali e libri. Il primo e secondo classificato avrà in più un pernottamento con prima colazione in un B&B della zona per due persone. Se tra i primi due vincitori risultassero residenti a Magliano in Toscana o nelle vicinanze il pernottamento verrà sostituito con premio di ugual valore.
Le opere dovranno essere spedite entro il 9 Giugno al seguente indirizzo di posta elettronica: premiomaglianointoscana@comune.maglianointoscana.gr.it
La cerimonia di premiazione si svolgerà il 16 luglio alle ore 18,30 a Magliano in Toscana, nella splendida cornice della campagna maremmana, in una location davvero straordinaria che verrà resa nota qualche giorno prima tramite Internet.
Per ulteriori informazioni scrivere a mirpastorelli@gmail.com, premiomaglianointoscana@comune.maglianointoscana.gr.it
Consultare il sito www.comune.maglianointoscana.gr.it oppure telefonare al numero 0564/593431 orario d’ufficio.