GROSSETO – Sabato 28 maggio alle 13.10 nuova puntata di QB Quanto Basta per diventare chef, la trasmissione ideata, scritta e condotta da Rita Martini e Andrea Terranzani in onda su Tv9, canale 16 del digitale terrestre.
Ospiti Pier Luigi Piro presidente della cooperativa I Pescatori di Orbetello e Moreno Cardone chef del ristorante l’Uva e il Malto di Grosseto.
Pier Luigi Piro, orbetellano, racconta la sua esperienza alla presidenza de I Pescatori, il suo amore per la laguna, il dramma della moria dei pesci dello scorso anno, il film di Walter Bencini e l’amicizia con tanti personaggi VIP che passano da Orbetello. Tra l’altro per la sua partecipazione alla trasmissione è arrivato anche un video messaggio da parte di Carlo Conti.
Insieme a lui cucina Moreno Cardone lo chef del ristorante grossetano che ha fatto dell’estro e della passione per l’innovazione il suo cavallo di battaglia creando piatti che uniscono sapori e contenuti spesso diversi, come quello proposto per la puntata di Qb: bottarga, formaggio, ricotta e moscardini interpretati al meglio!
Proseguono le novità in giuria: il piatto sarà degustato da: Antonio Stelli sommelier delegato AIS Grosseto, Massimo Bernacchini di Slow Food, Andrea Lippi, Sara Landi. La puntata sarà arricchita dall’arte di Dominga Tammone, artista creatrice del marchio Libertà Creativa.
Il programma (registrato presso il ristorante Casa Livia) va in onda tutti i sabati alle 13.10 su Tv9, canale 16 del digitale terrestre, in replica il martedì alle 19.20 e il venerdì alle 21.35. Agli stessi orari è possibile seguire la trasmissione in streaming sul sito www.tv9italia.it.
Rita Martini, Andrea Terranzani e gli chef della Federazione Italiana dei Cuochi di Grosseto sono presenti su Tv9 alle 13.10 dal lunedì al venerdì con la striscia “Che c’è in frigo? SOS Chef”.