GROSSETO – Torna il taccuino elettorale in vista dell’appuntamento con le urne per le elezioni amministrative del 5 giugno nei cinque comuni della provincia di Grosseto.
Si tratta di uno spazio che il nostro quotidiano dedica al calendario delle iniziative dei partiti, dei candidati e delle liste in provincia di Grosseto e degli appuntamenti più importanti a livello provinciale. I cinque comuni che andranno al voto sono: Grosseto, Castiglione della Pescaia, Orbetello, Scansano, Roccalbegna. Se volete segnalare un evento della campagna elettorale scrivete a redazione@ilgiunco.net.
venerdì 27 maggio
Grosseto
Centrosinistra – Conferenza stampa sul tema “La Fattoria Sociale: un progetto per migliorare la vita delle persone diversamente abili”. Intervengono: Lorenzo Mascagni, candidato sindaco di Grosseto, Irene Sebastiani, candidata al Consiglio Comunale; Leonardo Culicchi, coordinatore Lista Mascagni.
“La bellezza di Grosseto, conversazione con la città” conferenza venerdì 27 maggio ore 16 in sala Pegaso piazza Dante Grosseto con la relazione di Francesco Giorgi segretario provinciale Psi, Patrizia Baldassarri esperta Beni Culturali, coordina Francesco Tarsi, regista teatrale.
Movimento 5 Stelle – Festa elettorale per il Movimento 5 Stelle. A partire dalle 17,30 al bastione La cavallerizza sulla Mura Medicee di Grosseto iniziativa elettorale con il candidato sindaco Giacomo Gori e la partecipazione del parlamentare 5 Stelle Alessandro Di Battista.
Centrodestra – Antonfrancesco parteciperà al convegno “Difesa del Territorio. I fenomeni Climatici e la prevenzione del rischio idrogeologico nella Maremma di Grosseto; esondazioni, alluvioni, smottamenti, erosione della costa”. Venerdì 27 Maggio 2016 ore 17 a Castiglione della Pescaia.
Insieme a Sinistra – Alle 16 incontro pubblico per Massimo Ceciarini, candidato sindaco di Insieme a Sinistra, sul tema “La Carta di Lampedusa”, il ruolo degli Enti Locali nelle Politiche Migratorie. Appuntamento nella sede elettorale di Via Oberdan 39, a Grosseto.
Confronto pubblico tra i candidati – Organizzato dall’Ordine dei medici di Grosseto alle ore 20.30, presso l’Hotel Airone di via Senese. Titolo: “La Sanità grossetana incontra i Candidati sindaco del Comune di Grosseto”. È aperto a tutti i medici e odontoiatri della provincia e alla popolazione del comune di Grosseto.
Castiglione della Pescaia
Dare – Alle 17.00 Castiglione della Pescaia sala consiglio comunale la lista DARE organizza un convegno sul rischio idraulico a 50 anni dalle alluvioni in maremma. Interviene l’ing. Paolo Contini di Modimar che parlerà del dissesto idrogeologico con particolare riferimento all’erosione litoranea. Alle 18.00 Castiglione della Pescaia Sede comitato elettorale lista DARE incontro con Stefania Craxi, Riformisti italiani. per sostenere la candidatura di Michele Giannone candidato sindaco del centro-destra. L’incontro è pubblico e tutta la cittadinanza è invitata a parecipare.
Insieme per Castiglione – “Agricoltura e agroalimentare” è il titolo dell’incontro pubblico in programma venerdì 27 maggio, alle 21 a Castiglione della Pescaia, nella sede del Comitato elettorale, via Ponte Giorgini 27. Intervengono: Luca Sani, onorevole PD, presidente della Commissione agricoltura, alla Camera dei Deputati; Giancarlo Farnetani, candidato sindaco di Castiglione della Pescaia.
Roccalbegna
Per un futuro nuovo – Proseguono gli incontri della campagna elettorale di Giuseppe Conti candidato sindaco di Roccalbegna con la lista Per un futuro nuovo. Venerdì 27 maggio, alle 18, a Roccalbegna, nei locali dell’ex frantoio, si terrà un incontro pubblico con la partecipazione dei Giovani Democratici. Al fianco di Giuseppe Conti, ci saranno Valentina Serravalle, segretaria GD Amiata grossetana e Federico Badini, segretario provinciale Gd.