GROSSETO – Con una grande rimonta il Porto Ercole sfiora l’impresa e blocca sul 2-2 il Grosseto che, dopo il buon esordio nella Coppa Passalacqua, raccoglie il secondo pari consecutivo. Quanto basta alla formazione di Luzzetti per accedere al turno successivo, mentre il Porto Ercole dovrà attendere la gara di domani per conoscere il proprio destino.
Parte meglio il Porto Ercole che senza timori reverenziali si presenta al tiro con Lubrano, con un diagonale di poco a lato. Al 12′, sempre dalla distanza, è il turno di Troncarelli che ci prova e impegna Di Iorio. Superato il primo quarto d’ora di gioco sale di tono il Grosseto. I biancorossi si risvegliano con Mancianti che al 27′ e al 33′ si presenta alla conclusione, ma non inquadra lo specchio della porta. Al 40′ De Frenza salta un paio di avversari e calcia di precisione, ma Surugiu salva in tuffo deviando in corner. Al 44′ arriva il gol che sblocca il punteggio su azione d’angolo. In area di rigore si crea una mischia con Fuschi che di testa devia alle spalle del proprio portiere.
Nella ripresa, al 2′, c’è subito un calcio di rigore in favore del Grosseto: De Frenza viene steso in area, conquista il penalty e si presenta sul dischetto, ma la conclusione trova la respinta di Surugiu con l’aiuto della traversa. All’8′, invece, arriva il raddoppio di Mancianti, ben servito da Gabriele Russo. Il 2-0 sembra chiudere il match, invece all’11’ Tarlev imbecca Troncarelli che dimezza lo svantaggio. La squadra di Costagliola ci crede e sfiora il pareggio al 14′ con Turchini che conclude sull’esterno della rete. Al 24′ il Grosseto potrebbe di nuovo allungare: lo slalom di De Frenza offre a Loffredo il pallone buone, Surugiu respinge, Bartalucci raccoglie ma spara alto sopra la traversa. Alla mezz’ora è sempre Turchini a impegnare Di Iorio, è il segnale che il Porto Ercole è ancora vivo e infatti al 36′ arriva il pareggio. Turchini colpisce al volo e indovina l’angolino alla destra del portiere Di Iorio per quello che è il 2-2. La squadra di Costagliola ci prova fino in fondo, ma alla fine deve accontentarsi della doppio rimonta.
Classifica Girone D: Grosseto 5 Porto Ercole 4 Roselle 3 Casotto Marina 1. Domani sera, alle 21.15, l’ultima gara del girone eliminatorio tra Roselle e Casotto Marina.
GROSSETO-PORTO ERCOLE 2-2
GROSSETO: Di Iorio, Toselli, Mancianti (48’st Branca), Polizzotto, Grotti, Majuri, De Frenza (29’st Benocci), Tuoni (21’st Bartalucci), Loffredo, F. Russo (16’st Montani), G.Russo (43’st Signorini). A disp. Minucci, De Luca All. Luzzetti. PORTO ERCOLE: Surugiu, Giovani, Lubrano, Pucci, Fuschi, Troncarelli, Fidanzi, Fondi, Turchini, Antongini, Tarlev (33’st Moretti). A disp. Causa, Nieto, Menchetti. All. Costagliola. Arbitro: Marco Lamioni. Marcatori: 44’pt Fuschi aut. (G), 8’st Mancianti (G), 11’st Troncarelli (P), 36’st Turchini (P). Ammoniti: De Frenza, Grotti, Montani. Recupero: 1’pt, 3st.