FOLLONICA – Nei giorni scorsi, presso il nuovo ufficio zona di Coldiretti Follonica, in Via Bicocchi 119, alla presenza di numerosi soci, del direttore di Coldiretti Grosseto, Andrea Renna, e del presidente, Marco Bruni, si è svolta l’assemblea di sezione di Follonica con all’ordine del giorno l’elezione del presidente di sezione. I lavori sono stati aperti dal presidente di sezione Renzo Fedi. Fiorella Lenzi, nota imprenditrice vitivinicola della zona è stata eletta all’unanimità presidente.
Ha aperto l’Assemblea il segretario di Zona Simone Megale che ha salutato gli intervenuti, ringraziando il presidente ed il direttore per la presenza, ha riassunto poi le attività di Coldiretti dell’ultimo periodo.
Il direttore Renna e il presidente Bruni prendendo la parola hanno portato a conoscenza dei presenti le dimissioni del presidente di sezione Renzo Fedi, ringraziando lo stesso, per il contributo dato all’organizzazione per anni. “Il mio ciclo è finito – ha affermato Renzo Fedi – dopo venti anni di operato e di battaglie a favore del mio territorio combattute a fianco di Coldiretti, credo sia giusto lasciare il posto a persone nuove con nuove idee e nuovi stimoli”. Lo stesso Fedi ha ribadito la volontà di restare a fianco di Coldiretti con un ruolo sempre attivo e presente all’interno della Federazione. Ha ringraziato tutti i soci per la fiducia accordatagli in questi anni, il presidente provinciale Marco Bruni, l’ex presidente provinciale Francesco Viaggi, il direttore Andrea Renna, così come tutti i direttori che si sono succeduti durante il suo lungo operato. L’ex presidente di Sezione ha avuto parole di stima nei confronti del suo successore Fiorella Lenzi, imprenditrice affermata non solo all’interno della realtà locale della zona, ma molto conosciuta anche a livello nazionale con la sua azienda vitivinicola Serraiola.
Dopo la consulta dell’assemblea Fiorella Lenzi è stata eletta per acclamazione presidente di sezione di Follonica.
“Sono onorata di ricoprire tale carica, – ha affermato Fiorella Lenzi – ringrazio per la fiducia accordatami, mi sento pronta ad iniziare il mio operato con nuove idee e stimoli”. L’assemblea si è chiusa con la consegna di una targa in segno di riconoscenza a Fedi per ringraziarlo dell’attività e dell’impegno profuso per Coldiretti.