GROSSETO – Riapre i battenti il campo sportivo di via Austria. Assegnato dopo 3 anni, all’Invicta calcio, la struttura è stata oggetto di lavori di manutenzione, tra i quali la demolizione della vecchia recinzione, l’abbattimento delle barriere architettoniche, l’installazione di pali alti 12 metri per evitare l’uscita del pallone nella strada adiacente. Inoltre sono stati risistemati il terreno di gioco e i cancelli sono stati messi a norma di sicurezza, inoltre, sono stati risistemati anche l’infermeria e gli spogliatoi.
«Sono stati lavori importanti e significativi – ha commentato il vicesindaco e assessore allo sport Paolo Borghi – sono stati installati dei nuovi pali delle luci, la rete ed il campo da calcio sono stati modificati, l’infermeria con grandi lavori di ristrutturazione, per un totale di 215 mila euro di spesa. Oggi inauguriamo questo impianto che è importante per il calcio grossetano e come amministrazione è stato assegnato all’Invicta calcio per ampliare l’offerta, grazie alla serietà e competenza dello staff della società. Quindi mi sento di dire che riconsegniamo alla città un bellissimo campo che per 3 anni non era stato più fruibile ai cittadini».
Al taglio del nastro, oltre a Paolo Borghi erano presenti i vertici societari dell’Invicta con Dino Seccarecci e Paolo Brogelli.