GROSSETO – Grande soddisfazione per la prima trasferta europea della società Track&Field Master Grosseto ai campionati No Stadia tenutosi in Portogallo a Vila Real de Santo Antonio nel weekend scorso. Sette gli atleti partecipanti e ben 13 medaglie aggiudicate, sulla quale, bisogna aggiungersi, i due quarti posti di Francesco Scafuro che ha segnato ancora una volta le prestazioni tecniche migliori tra gli atleti della società.
Simona Palandri con 1 oro, 2 argenti e 1 bronzo; Gloria Bonfiglioli con 1 oro e 1 argento; Francesco Scafuro 1 bronzo; Gino De Lello 1 bronzo; Gallorini Chiara 1 argento; Stefania Coppi 1 argento e 1 bronzo e Sara Ferroglia anch’essa con 1 argento e 1 bronzo. Anche questo anno il risultato eguaglia le tredici medaglie ottenute lo scorso anno dall’Atletica Grosseto.
I prossimi appuntamenti della società saranno i Campionati Toscani Master di Società che si terranno a Firenze il prossimo 18 e 19 Giugno e clou dell’estate, sarà la partecipazione di massa ai Campionati Italiani Individuali Master nel weekend che va del 7 al 9 Luglio ad Arezzo.
La notizia più bella giunge poi dalla FIDAL Toscana che sceglie Track&Field Master Grosseto come organizzatrice dei Campionati Toscani Master Individuali che si terranno questo Settembre a Castiglione Della Pescaia. Nota di rilievo per la società sarà la presenza dall’atleta Valentina Spano f35 che in data 28 Maggio parteciperà ai Campionati assoluti e Master della 100 km del Passatore, in ottime condizioni fisiche, che andrà alla ricerca del personale e di una posizione di rilievo di categoria, ultima tappa di avvicinamento per lei prima dell’ appuntamento principale della stagione a luglio per i campionati italiani della 24 ore.