GROSSETO – «Passa anche da queste elezioni amministrative la sfida che il centrodestra in Italia deve lanciare al Governo e a Renzi». Così Renata Polverini, parlamentare di Forza Italia e ex presidente della Regione Lazio, arrivata in Maremma per sostenere la campagna elettorale di Antofrancesco Vivarelli Colonna, candidato sindaco della coalizione di centrodestra “Viva Grosseto”, e per parlare di lavoro e delle proposte da presentare alla città.
«A livello nazionale guardiamo al futuro con grande entusiasmo – ha detto stamattina la Polverini – puntando su persone nuove e giovani generazioni come a Grosseto. C’è un partito con una storia importante e con queste elezioni vogliamo lanciare anche da Grosseto una segnale forte al governo. Qui ci giochiamo tante partite e tra queste quella per affermare che il centrodestra è capace di governare e farlo bene».
IN tema di proposte e di programma poi la Polverini ha aggiunto. «Parlando con il nostro candidato ha scoperto che molte proposte del suo programma sono molto vicinie a quelle che erano contenute in quello che ho presentato e in parte realizzato alla regione Lazio»
Il lavoro nel programma di Vivarelli Colonna è una priorità e il candidato lo ribadisce. «Per noi è al primo posto, anche prima della sicurezza. Per questo noi abbiamo molte proposte per rilanciare il territorio come ad esempio puntare di più sui fondi e sulle riosrse europee . In questo senso ho in mente anche l’istituzione di un assessorato all’Europa. A Grosseto servirà tanto anche il rapporto con Roma e con altre istituzioni e noi faremo di tutto per amplificare questo rapporto e i nostri contatti anche a livello nazionale lo dimostrano. Noi saremo un’alternativa a quello che oggi propone Renzi e ripartiremo proprio da Grosseto».