GROSSETO – Torna il taccuino elettorale in vista dell’appuntamento con le urne per le elezioni amministrative del 5 giugno nei cinque comuni della provincia di Grosseto.
Si tratta di uno spazio che il nostro quotidiano dedica al calendario delle iniziative dei partiti, dei candidati e delle liste in provincia di Grosseto e degli appuntamenti più importanti a livello provinciale. I cinque comuni che andranno al voto sono: Grosseto, Castiglione della Pescaia, Orbetello, Scansano, Roccalbegna. Se volete segnalare un evento della campagna elettorale scrivete a redazione@ilgiunco.net.
Venerdì 20 maggio
Grosseto
Centrodestra – Antonfracesco Vivarelli Colonna dalle ore 9,30 a Marina di Grosseto, Vivarelli Colonna sarà presente alla liberazione di alcuni esemplari di tartarughe dalla spiaggia antistante al Bagno Nettuno. Dalle ore 16 alle ore 18 Io ci sono, Vivarelli Colonna sarà al gazebo di Viva Grosseto, in Corso Carducci, per incontrare tutti i cittadini che vorranno raccontare i propri problemi o le proprie idee per migliorare la città. Dalle ore 18 ai 2banki di Piazzetta San Michele ultimo appuntamento con il salotto di Giuseppe Chigiotti. Interverrà Rosanna Pavoni, museum and art consultant. Moderatore Luca Mantiglioni de La Nazione.
Centrodestra Hotel Granduca ore 17.30 “Oltre l’accoglienza, il ruolo della mediazione interculturale nelle politiche di integrazione locale. Gestione dei corsi e prospettive” E’ questo il titolo del convegno organizzato da Udc Grosseto e dal Raggruppamento Politico Autonomo in collaborazione con la CARITAS di Grosseto. Relatori: Emanuele Bussi: Flussi migratori verso l’Europa. Cause e possibili prospettive. Francesco Donati: La mediazione interculturale: un’opportunità per la gestione politica del fenomeno. Michele Grisoni: Gestione dei corsi formativi nel processo di integrazione. Massimiliano Quercetani: le positive esperienze della città di Follonica
Insieme a sinistra – Massimo Ceciarini: il candidato sindaco parteciperà all’iniziativa “la città che vorrei” alle ore 17 al bar dei Lavatoi su cultura, salute, scuola, beni comuni, servizi sociali e la presentazione del programma.
Alle ore 21 presso il palazzetto di via Austria si svolgerà una serata di sensibilizzazione verso il mondo del basket disabile, gareggeranno come sfidanti della squadra Volpi Rosse di Firenze (disabili) i politici candidati alle prossime elezioni amministrative. Parteciperanno all’evento il Movimento 5 Stelle di Giacomo Gori, Grosseto Oggi di Massimo Felicioni, la formazione di Anton Francesco Vivarelli, la Lega Nord Salvini, Fratelli d’italia, Rifondazione comunista di Marco Barzanti, il gruppo Pd.
Castiglione della Pescaia
Uniti per una Castiglione migliore – Massimiliano Magrini incontrerà i cittadini alle ore 20.30 in località Il Gualdo a Punta Ala
Insieme per Castiglione – Giancarlo Farnetani dalle ore 18 presso il Comitato elettorale in via Ponte Giorgini 27 il candidato sindaco incontra i cittadini. Sarà presente Nicola Danti, europarlamentare Pd e Marco Simiani segretario provinciale Pd.
Dare Castiglione – Michele Giannone presenterà il programma alle 20 a Castiglione in via Ricci 2
Scansano
Prima Scansano – Giuliano Brizzi dalle ore 21,00 – presso i locali della pro-loco di Baccinello, il candidato sindaco incontra i cittadini.