GROSSETO – Torna il taccuino elettorale in vista dell’appuntamento con le urne per le elezioni amministrative del 5 giugno nei cinque comuni della provincia di Grosseto.
Si tratta di uno spazio che il nostro quotidiano dedica al calendario delle iniziative dei partiti, dei candidati e delle liste in provincia di Grosseto e degli appuntamenti più importanti a livello provinciale. I cinque comuni che andranno al voto sono: Grosseto, Castiglione della Pescaia, Orbetello, Scansano, Roccalbegna. Se volete segnalare un evento della campagna elettorale scrivete a redazione@ilgiunco.net.
Sabato 21 maggio
Grosseto
Candidati a confronto – Alle 9 alla Fondazione Il Sole, via Uranio 40 a Grosseto, l’associazione “Il rasoio di Occam”, in collaborazione con Fondazione per la giustizia Enzo Tortora e Fondazione Etica , organizza il confronto tra i candidati. Parteciperanno: Marco Barzanti, Massimo Ceciarini, Massimo Felicioni, Giacomo Gori, Lorenzo Mascagni, Federico Trotta e Carlo Vivarelli.
Centrodestra – A Grosseto alle 11,30 al Hotel Bastiani incontro pubblico sul lavoro ed il rilancio dell’occupazione con la partecipazione di Renata Polverini. Sarà presente anche Antonfrancesco Vivarelli Colonna, candidato sindaco della coalizione Viva Grosseto.
Movimento 5 Stelle – Conferenza stampa alle 15 nella sede di via Ginori per presentare con il candidato sindaco Giacomo Gori il programma del M5S.
Movimento 5 Stelle – Appuntamento alle 17,30 all’Hotel Bastiani di Grosseto per l’incontro organizzato dal M5S sulla sicurezza. Parteciperanno oltre al candidato sindaco Giacomo Gori amche Vincenzo Botti, segretario generale del Siulp e Anna Coluccia Professore Ordinario di Criminologia, Università di Siena.
Castiglione della Pescaia
Dare – Domani sabato 21 maggio a Castiglione della Pescaia. Dalle ore 13.00 L’onorevole Renata Polverini parlamentare di Forza Italia incontrerà cittadini ed operatori economici. La presenza di Polverini per sostenere la candidatura di Michele Giannone per la lista “Dare ai cittadini Castiglionesi”.
Scansano
Insieme per Scansano – Francesco Marchi, candidato sindaco di Insieme per Scansano, sarà a Pomonte alle 21 al ristorante “Antica Maremma” per l’iniziativa “A cena con sindaco”.