GROSSETO – È stato presentato questa mattina in piazza Dante il bando di concorso dal titolo “Sistemazione estetico funzionale e di arredo dei portici di piazza Dante Alighieri”.
L’iniziativa, promossa dall’Ordine degli architetti di Grosseto in collaborazione con l’amministrazione comunale, è inserita nell’ambito del concorso di idee “Grosseto, progettare il presente – seconda edizione”.
L’obiettivo è quello di individuare le migliori proposte possibili per la riqualificazione e il recupero funzionale di aree “sensibili” della città di Grosseto. Questo secondo intervento, in particolare, è rivolto allo spazio urbano costituito dalla piazza principale della città e alla riqualificazione dei suoi portici.
Il bando e tutta la documentazione sono pubblicati sul sito dell’Ordine degli architetti (www.gr.archiworld.it) e sul sito del Comune di Grosseto (www.comune.grosseto.it), nella home page, sezione Novità.
Gli elaborati dovranno essere presentati all’Ordine degli architetti della provincia di Grosseto in via Tripoli 159 entro il 12 settembre.