GROSSETO – Un altro bel risultato per Giacomo Marinai nel lancio del disco. Il giovane portacolori dell’Atletica Grosseto Banca della Maremma riesce a incrementare il primato personale di quasi due metri con 54.05 sulla pedana di Tarquinia, per rendersi protagonista di un netto miglioramento rispetto al 52.25 di un mese fa a Livorno. La misura vincente arriva al terzo turno di gara, dopo aver ottenuto 53.18 al secondo.
Non ha ancora compiuto 18 anni, visto che diventerà maggiorenne il 23 luglio, ma l’atleta allenato da papà Marzio si è già messo in evidenza nella scorsa stagione a livello nazionale, conquistando il titolo italiano allievi, e anche internazionale grazie alla partecipazione nei Mondiali under 18 di Cali, in Colombia.
L’obiettivo è di poter affrontare presto un altro appuntamento in maglia azzurra: infatti è sempre più vicino il minimo richiesto per i Mondiali juniores di quest’anno che si svolgeranno nel mese di luglio a Bydgoszcz in Polonia, fissato a 55 metri. Il prossimo impegno agonistico per Marinai e anche per gli altri lanciatori grossetani sarà mercoledì 25 maggio, sempre a Tarquinia.