PORTO SANTO STEFANO – Ci saranno anche gli stand di Coldiretti Grosseto sabato 21 maggio e domenica 22 maggio 2016 a Porto Santo Stefano per l’iniziativa denominata “Tutti a Poppa” organizzata dall’amministrazione comunale, dall’Ente palio marinaro dell’Argentario e dalla stessa Coldiretti Impresa Pesca. L’appuntamento è sul Lungomare dei Naviganti dalle ore 10.00 alle ore 18.00.
“In questi mesi abbiamo dato e stiamo dando impulso alle attività riservate al settore della pesca, – ha detto il direttore di Coldiretti Grosseto Andrea Renna – abbiamo istituito una sezione a Monte Argentario che Coldiretti ogni sabato mette a disposizione dei cittadini, dei pescatori e delle imprese tutte per garantire servizi e consulenze dal credito, all’assistenza alle persone tramite il nostro Confidi, CreditAgri Italia (unico confidi certificato 107 da Banca d’Italia nell’agroalimentare e in grado quindi di erogare direttamente) e mediante il patronato Epaca, oltre che per tutte le attività che svariano dal tecnico al fiscale e alle opportunità di eventuali finanziamenti.
“Ringraziamo poi l’amministrazione comunale con la quale è stata rinnovata la collaborazione per l’organizzazione dell’evento. Il mondo della pesca rappresenta, per numeri e indotto, un settore importante, strategico e significativo e deve poter contare su efficienza e tempestività e per questo Coldiretti Impresa Pesca, anche in Maremma, sta implementando la propria attività. – ha aggiunto Renna”. “Le attività di Coldiretti, grazie ai sacrifici dei produttori, vanno nella direzione di garantire prodotti eccellenti e di qualità in termini di provenienza, di sicurezza alimentare e rintracciabilità, su questo continueremo a lavorare in futuro. L’incontro tra gli imprenditori agricoli e i cittadini-consumatori, rappresenta il naturale proseguo anche a Grosseto del nostro progetto di Campagna Amica che portiamo avanti in tutto il territorio provinciale nel solco di quanto viene determinato a livello nazionale e regionale”.