FOLLONICA – Tre giorni dedicati alla danza in tutte le sue sfaccettature. Tre maestri di fama internazionale a disposizione dei ballerini. Una scuola follonichese che diventa un punto di riferimento in Italia per l’arte. Tutto questo e molto di più è “Follonica in danza”, stage full immersion, organizzato dal Centro Studi Danza del Golfo diretto da Cristina Riparbelli. L’edizione 2016 della tre giorni di lezioni nelle discipline di classico, laboratorio neoclassico, modern jazz, hip hop, non deluderà le aspettative: a Follonica arriveranno maestri d’eccezione che metteranno a disposizione la loro professionalità per insegnare i segreti della danza a tutti i ragazzi e le ragazze che prenderanno parte ai corsi.
Ed ecco chi sono gli insegnati che da giovedì 30 giugno e fino a sabato 2 luglio saranno presenti al Centro Studi Danza di via Gorizia: Monique Pepi, docente e coreografo di encomiabile formazione classica e neoclassica; lavora con cast internazionali di danzatori che devono possedere una eccellente tecnica classica e dedizione al lavoro di ricerca; Giulia Molinari insegnante di modern jazz alla Scuola di balletto di Toscana, da tempo si occupa di stage in varie città italiane. Ancora un maremmano doc Fabrizio Santi: da anni si è trasferito a Roma dove insegna hip hop, ha lavorato in molti show televisivi, con artisti di fama internazionale.
Lo stage come sempre sarà diretto dalla docente del Centro, Cristina Riparbelli, che seguirà passo passo tutti i vari momenti della tre giorni. E come l’anno scorso l’iniziativa vede il sostegno dell’azienda di caffè follonichese Damoka, nell’ambito del progetto, “Damoka incontra l’arte”. Per informazioni o iscrizioni il numero da chiamare è il 338.8330853, oppure si può consultare il sito www.centrostudidanzafollonica.it dove si trovano tutti i dettagli dello stage.