GROSSETO – Un Roselle cinico stende il Porto Ercole con il punteggio di 3-0 e si prende i primi tre punti della Coppa Passalacqua. Nel girone D i termali rientrano pienamente in corsa riuscendo a vincere una gara decisiva che consente l’aggancio in classifica a quota tre punti.
Avvio flash del Roselle che al 2′ si rende pericoloso con una punizione di Martinacci di poco alto, mentre al 10′ colpisce con Niccolò Romani che infila alla destra di Surugiu dopo un’azione condotta da Dubaldo. La rete incassata scuote il Porto Ercole che replica al 13′ con un diagonale di Fondi neutralizzato a terra da Di Roberto. Sull’altro fronte Cerulli conclude sull’esterno della rete al 22′. Il finale di frazione propone i gialloverdi insidiosi su palla inattiva: al 31′ Fondi conclude potente ma alto, mentre al 39′ Antongini impegna Di Roberto alla parata in due tempi.
Nella ripresa è sempre Antongini a suonare la carica per i suoi con un diagonale al 14′. Il Roselle risponde al 23′ con Ferrari che controlla un pallone difficile da gestire per poi concludere alto sopra la traversa. Al 31′ c’è un angolo di Antongini per il colpo di testa di Troncarelli che viene neutralizzato da Di Roberto. Un minuto più tardi, sul capovolgimento di fronte, Zarone sfrutta al meglio una punizione calciata a sorpresa e supera la retroguardia del Porto Ercole con la rete del 2-0, tra le proteste degli avversari. Il raddoppio del Roselle chiude di fatto il confronto. Al 39′, in ogni caso, la squadra di Consonni arrotonda in contropiede con Ferrari.
Con questo successo il Roselle torna in corsa nel girone D. La gara manda in archivio la seconda giornata dei gironi eliminatori, ecco come si delinea la classifica di questo raggruppamento: Grosseto 4 Roselle e Porto Ercole 3 Casotto Marina 1. Il Passalacqua tornerà giovedì sera con il confronto valevole per il girone A tra Albinia e Castel del Piano.
ROSELLE-PORTO ERCOLE 3-0
ROSELLE: Di Roberto, Dubaldo (28’st Cicerchia), Guzzini, Martinacci, Picchianti, Pastorelli, Romani (12’st Albertini), Facondini (34’st Riitano), Ferrari (42’st Lorini), Romani, Cerulli (19’st Zarone). A disp. Piersanti, Mallarini, Daniello, Lanzini. All. Consonni. PORTO ERCOLE: Surugiu, Giovani, Fuschi, Antonini, Pucci, Troncarelli, Fidanzi, Fondi (19’st Tarlev), Turchini, Antongini, Lubrano. A disp. Causa, Menchetti, Nieto, Moretti, Brunacci, Pacini. All. Russo (Costagliola squalificato). Arbitro: Alessio Serra. Marcatori: 10’pt Romani (R), 32’st Zarone (R), 39’st Ferrari (R) . Ammoniti: Troncarelli, Antonini, Ferrari, Pastorelli, Antongini. Recupero: 1’pt, 4’st.