GROSSETO – Assegnati per il settimo anno consecutivo i “Game Fair Awards”, i riconoscimenti del Premio giornalistico e culturale ideato dall’autrice Rossana Tosto e promosso da Fiera di Vicenza, società fieristica organizzatrice insieme a CNCN (Comitato Nazionale Caccia e Natura) della manifestazione Game Fair che si terrà dal 27 al 29 maggio a Grosseto, in località Madonnino.
I premi saranno consegnati sabato 21 maggio a Grosseto, nella suggestivaPiazza Dante, durante la cerimonia presentata dal giornalista Giorgio Salvatori e alla quale saranno presenti Istituzioni e Autorità locali.
A ricevere i premi saranno giornalisti, comunicatori, fotografi, documentaristi, musicisti, scrittori e personaggi pubblici, che si sono distinti particolarmente per il merito, la professionalità, la passione e la voglia di scoprire e di comunicare profusi nel lavoro. Una lode alla carriera, a prescindere da quanto lunga sia, riconosciuta a casi di eccellenza nella professione di narratori di fatti e di luoghi. Autentici artisti della parola e delle immagini, viaggiatori e artisti per natura, come amano definirli l’autrice e i promotori del Premio. Protagonisti di un viaggio intorno al mondo dei fatti e delle parole, fautori di idee e progetti per affermare nuovi linguaggi capaci di intercettare il bisogno di cultura, tradizioni, arte e bellezza della collettività.
Quest’anno il Premio è diviso in due categorie: “Esploratori e Osservatori di fatti intorno al mondo” (destinato a giornalisti della stampa nazionale e locale); “Territori, Talenti e Tradizioni”: fatti di eccellenza e promozione della Maremma (dedicato a personaggi pubblici e Istituzioni).
Come per le precedenti edizioni, fra i premiati spiccano nomi di primissimo piano nel panorama dell’informazione e della cultura.
L’appuntamento con i “Game Fair Awards” è per il 21 maggio, a Grosseto, in Piazza Dante, per incontrare i narratori di fatti e di luoghi: autentici artisti della parola e delle immagini.