GROSSETO – È stato pubblicato il bando per la formazione della graduatoria per l’assegnazione di alloggi di edilizia residenziale pubblica. Il termine per la presentazione delle domande è fissato all’8 luglio 2016.
La domanda può essere presentata solo da soggetti residenti nel territorio comunale o che svolgono attività lavorativa esclusiva o principale da almeno 5 anni. Inoltre, per partecipare al presente concorso, occorre essere in possesso dei seguenti requisiti: cittadinanza italiana; reddito non superiore a 16mila e 500 euro di valore Isee; assenza di titolarità di diritti di proprietà, usufrutto, uso ed abitazione su immobili ad uso abitativo ubicati nel territorio italiano o all’estero; assenza di titolarità da parte di tutti i componenti il nucleo familiare di beni mobili registrati il cui valore complessivo sia superiore a 25mila euro ad eccezione dei casi in cui tale valore risulti superiore al suddetto limite per l’accertata necessità di utilizzo di beni per lo svolgimento della propria attività lavorativa; assenza di precedenti assegnazioni in proprietà o con patto di futura vendita di alloggi realizzati con contributi pubblici o finanziamenti agevolati concessi per l’acquisto in qualunque forma dallo Stato, dalla Regione, dagli enti territoriali o da altri enti pubblici; assenza di dichiarazione di annullamento dell’assegnazione o di dichiarazione di decadenza dall’assegnazione di un alloggio di Erp; assenza di attuale occupazione abusiva di alloggi di Erp senza le autorizzazioni previste dalle disposizioni vigenti.
I requisiti sono riferiti ai componenti dell’intero nucleo familiare, fatta eccezione per quanto riguarda il reddito che si riferisce soltanto al soggetto richiedente. Per maggiori informazioni è possibile consultare il bando e scaricare il modulo di domanda sul sito internet del Comune di Manciano www.comune.manciano.gr.it.