GROSSETO – Seconda manifestazione internazionale e prima manifestazione estera per la società Track&Field Master Grosseto con otto atleti impegnati nella tre giorni di gara che si terranno questo 20, 21 e 22 maggio in Portogallo a Vila Real de Santo Antonio per i campionati di corsa e marcia su strada in quella che è l’edizione successiva della scorsa svoltasi proprio nella città di Grosseto.
I primi a scendere in strada saranno i quattro atleti master per la disciplina marcia con Simona Palandri F35, Gloria Bonfiglioli F40 e Francesco Scafuro e Gino De Lello entrambi M35 impegnati in primis nella 10km e a seguito, nella giornata del 21, nella distanza di 20 km per le donne e 30km per gli uomini con velleità individuali per l’atleta Simona Palandri campionessa in carica sulla distanza di 20km.
Sempre nella giornata del 21, sarà la volta poi della 10km di corsa su strada, per la quale la società vedrà competere gli altri quattro atleti Stefania Coppi e Sara Ferroglia entrambe F35, Chiara Gallorini F40 e Renato Goretti M65. Tutti gli atleti con ottime possibilità di gareggiare anche in data 22, se selezionati, nella cross a staffetta che nel 2015 fu disputata a Castiglione Della Pescaia che proprio questo martedì 17 Maggio sarà luogo di ritrovo per molti degli atleti di alto livello nell’atteso Meeting Internazionale d’atletica leggera.
L ‘auspicio della società per questi Europei sarà quello di poter portare in Italia le medaglie a squadre dopo le cinque aggiudicatesi nel Marzo scorso ai campionati Europei Indoor di Ancona. Nota di grande soddisfazione e merito va al presidente della società Track&Field Master Grosseto Alessio Donnini, unico atleta locale, che scenderà in pedana per il lancio del disco al Meeting Internazionale sopracitato.