GAVORRANO – Con una punizione di Rubechini al 92′, il Gavorrano conquista la finale andando a superare per 2-1 un ostico Poggibonsi. Minerari per due volte in vantaggio che alla fine ottengono l’accesso alla finale di domenica prossima con merito.
Nel primo tempo parte meglio il Gavorrano che sfrutta la supremazia territoriale per prendere un leggero sopravvento. I rossoblù spingono con Ropolo a sinistra e al quarto d’ora sfiorano il vantaggio con Boccardi che non aggancia il cross rasoterra. La replica degli ospiti al 19′, quando Valenti crossa lungo per Mattia che manda sul fondo di poco. Il vantaggio della squadra di Bonuccelli non tarda ad arrivare, perché al 23′ Boccardi fa da sponda per l’accorrente Lombardi che fulmina Pagnini per l’1-0. La reazione dei giallorossi non tarda ad arrivare, ma il Gavorrano contiene e riparte in contropiede e con Carnevale fallisce il raddoppio sul finale di frazione. Sull’altro fronte, invece, Valenti ci prova dalla distanza ma non inquadra lo specchio della porta.
Nella ripresa il Poggibonsi parte subito offensivo alla ricerca del gol del pareggio, ma al 13′ il Gavorrano ha l’opportunità per chiudere il conto: Lombardi è murato da Checchi, recupera Boccardi che batte a rete, ma è ancora Checchi a salvare sulla linea di porta. Dal possibile raddoppio al pareggio del Poggibonsi che si materializza su azione d’angolo. E’ Veratti che di testa gira a rete un corner di Coresi al 17′, insaccando l’1-1. Una volta ripristinato l’equilibrio calano i ritmi di gioco con i due allenatori che pescano forze fresche dalla panchina. A 5 minuti dal termine l’opportunità buona capita al neo entrato Vinasi che da buona posizione manca il bersaglio per il gol partita. Il successo arriva poco dopo, al 47′, quando Rubechini infila il pallone all’incrocio dei pali direttamente su calcio di punizione. Un gol che risolve il match e manda in finale il Gavorrano.
GAVORRANO-POGGIBONSI 2-1
GAVORRANO: Grossi, Matteo, Ropolo, Bordo (30’st Cretella), Salvadori, Sciannamè (30’st Vinasi), Rubechini, Conti, Carnevale (19’st Moscati), Lombardi, Boccardi. A disp. Bertolacci, Costanzo, Cardarelli, Porro, Granatiero, Asante. All. Bonuccelli. POGGIBONSI: Pagnini, Ticci, Ceccatelli, Fenati, Checchi, Mariotti, Camilli, Mattia (42’st Bengala), Veratti, Coresi (18’st Brescia), Valenti (20’st Foderaro). A disp. Pupilli, Manes, Borri, Bagnoli, Batoni, Fontani. All. Fusci. Arbitro: Gentile di Seregno. Marcatori: 23’pt Lombardi (G), 17’st Veratti (P), 47’st Rubechini (G). Ammoniti: Coresi, Camilli, Salvadori, Conte, Mariotti. Recupero: 0’pt, 3’st.