GROSSETO – Quattro pugili della Fight Gym Grosseto, accompagnati da Raffaele D’Amico e Emanuela Pantani, hanno affrontato a Mestre pari peso riportando un lusinghiero successo. Apriva il confronto il giovane moldavo della palestra grossetana Marin Pitel che usciva sconfitto ai punti contro il locale Luca Ballarin. Marin Pitel lontano dal ring dal dicembre scorso non sfigurava di fronte all’avversario, ma le scorie accumulate nel lungo periodo di inattività gli impedivano di trovare la giusta distanza per imporre il suo pugilato.
Ci pensava nell’incontro successivo la junior imbattuta Eleonora Guercioli, reduce dagli allenamenti in azzurro, che riportava in pari il confronto affermandosi sulla brava Virginia Arena imponendogli il su ritmo e le sue serie a segno. Per Elenora Guercioli, che è in attesa della seconda convocazione in nazionale ed in predicato di rappresentare l’Italia insieme al giovane talento della squadra grossetana lo scool boys Alessio genovese ai campionati europei di categoria, arrivava la sesta vittoria consecutiva.
Nell’incontro successivo, nonostante una superba prestazione, arrivava la sconfitta per Elisa Mariani opposta ad Erika Martinuzzi, argento al guanto d’oro femminile 2015. Il confronto fra le due era alla pari e le riprese caratterizzate da un alto ritmo di colpi si alternavano in favore dell’una e dell’altra. La più blasonata pugile locale si faceva preferire per un soffio dalla giuria. Elisa Mariani veniva comunque premiata con un trofeo insieme ad Erika Martinuzzi dal campione olimpico di Roma 1960 Francesco De Piccoli.
Ci pensava l’elite Simone Giorgetti a ristabilire le sorti di parità con la squadra locale affermandosi contro Gheorge Gori, coriaceo pugile dell’Union Boxe Mestre. Simone Giorgetti, partito in sordina finiva in crescendo con un ultima ripresa di alta classe ove anticipava e colpiva l’avversario sia al bersaglio grosso che al volto.
Ancora una volta la Fight Gym Grosseto con al seguito il presidente Amedeo Raffi, che sta attraversando un momento veramente da incorniciare, onorava la scuola di pugilato grossetana. Nel prossimo fine settimana la squadra sarà presente al Torneo Italia Alberto Mura che si svolgerà a Mondovì con ben tre pugili: lo scool boys Alessio Genovese, e gli youth Rier Gabriell Garcia Pozo e Marin Pitel. I confronti dei tre pugili potranno essere seguiti in diretta streaming sul sito della FPI dal 20 al 22 maggio.