RIBOLLA – Si conclude con tutti gli onori il VI° Memorial “Viviano Angelucci” categoria allievi organizzato dall’Asd Ribolla al “Gaetano Scirea”, vincono il titolo i ragazzi dell’Invicta ai danni del Massa Valpiana, al termine di una bella e avvincente partita. In una inusuale cornice di pubblico, riflettori si sono accesi sabato 14 maggio con una partita che si preannunciava bella ed avvincente e non ha deluso le attese.
L’Invicta che partiva con i favori del pronostico dopo aver chiuso a punteggio pieno la fase eliminatoria, il Massavalpiana deciso a giocarsi la partita a viso aperto. Partita emozionante e vibrante fin dalle battute iniziali, si assiste ad un primo tempo appassionante con rapidi capovolgimenti di fronte, con la squadra metalliferi che mette più volte in difficoltà la retroguardia dei viola. Alla metà della seconda frazione di gioco la svolta, l’Invicta passa con un bel gol di Ottaviani, il Massa Valpiana prova a reagire ma le iniziative si infrangono con la ben organizzata difesa dei grossetani, fino al triplice fischio che sancisce la vittoria dell’Invicta.
Al termine dell’incontro, una partita sostanzialmente corretta e ben giocata da entrambe le squadre, si sono svolte le premiazioni.
INVICTA-MASSAVALPIANA 1-0
GSD INVICTA: Trombetta Luca, Veri Domenico, Santiloni Matteo, Bruni Tommaso, Battisti Matteus, Balbo Matteo, Marino Andrea, Mariotti Loris, Kelti Karuni, Parrucci Niccolò, Bocchi Edoardo. A disposizione : Sabatini Francesco, Glauco Capitani, Filippini Lorenzo, Borghiro Federico, Ottaviani Nicola, Stefani Andrea, Marri Leonardo. Allenatore Bugelli Simone. AGD MASSAVALPIANA: Domenichi Filippo, Baldanzi Teo, Casaccia Simone, Mattafirri Guglielmo, Ferri Jacopo, Salvadori Tommaso, Fidanzi Filippo, Santini Tommaso, Urfer Pascal, Mazzocco Andrea, Falzone Gabriel, A disposizione : Fazzini Isaia, Filippini Dennis, Bay Hamadou, Poli Lorenzo, Cappellini Niccolo, Castellazzi Riccardo, Sticchi Gianluca. Allenatore Ontani Massimo. Arbitro: Svetoni Edoardo. Marcatore: 20’st Ottaviani Nicola (I).
Una kermesse che oramai è diventata il fiore all’occhiello della Società, due settimane di calcio che si come sempre spettacolari, l’appuntamento è a martedì con l’inizio del Memorial Angelucci per la categoria giovanissimi.