SANTA FIORA – «Stiamo aspettando il bel tempo per riasfaltare la strada» così il sindaco Federico Balocchi risponde alla segnalazione che era giunta in redazione in merito alla situazione nella frazione di Marroneto, nel comune di Santa Fiora.
«L’acquedotto conferma che la conduttura è stata sistemata – afferma Balocchi -, la vecchia chiusa, e non risultano perdite (anche a seguito di sopralluoghi effettuati sia ieri che oggi, su mia richiesta, a seguito dell’articolo)».
Secondo quanto si legge nella nota del sindaco «Nessuno ha segnalato alcuna perdita» ai tecnici giunti sul posto questa mattina per fare il sopralluogo e anche all’Acquedotto «non è giunta mai alcuna comunicazione o segnalazione su perdite. Nessuno ha mai segnalato la perdita lamentata e l’Acquedotto invita i cittadini, se si verificano inconvenienti, a volerli segnalare tramite il numero di segnalazione guasti».
«La conduttura è stata completamente sostituita mentre i lavori per rifare l’asfalto sono stati appaltati lo scorso anno quindi è tutto pronto per partire». «Aspetteranno alcuni giorni che compatti il riempimento della fossa che è stata scavata per mettere la tubatura e poi la strada sarà asfaltata completamente». Conclude il sindaco di Santa Fiora.