GROSSETO – Sono state le grida della donna a richiamare l’attenzione di alcuni cittadini che si trovavano all’inizio del corso. Quando si sono avvicinati per vedere costa stava succedendo hanno visto le gambe di una ragazza, stesa a terra, e un uomo che la prendeva a calci. Emanuele Perugini, uno dei grossetani presenti, è corso assieme ad Alessandro Cusano verso la donna e si è messo in mezzo, tra lei e l’uomo che la prendeva a calci.
L’uomo, straniero, si è immediatamente fermato, è rimasto poco tempo, e poi è salito in auto assieme ad un’altra ragazza che aveva assistito alla scena. «Stavamo sistemando il nostro gazebo – racconta Perugini, Vigile del fuoco e candidato dei 5 Stelle al Consiglio comunale – quando abbiamo sentito le grida. La ragazza ci ha ringraziato e ha raccontato che l’uomo l’aveva picchiata perché lei non voleva che la sua amica andasse via in auto con lui, era preoccupata che lui potesse farle del male».
La donna, bulgara, 37 anni, aveva conosciuto l’uomo in un locale, un night dove lavora. Il gruppo aveva trascorso la nottata per locali, poi la mattina, verso le 9, l’uomo voleva farla scendere di macchina per proseguire con la sola amica di lei. La bulgara però, temendo per l’amica, una ragazza rumena, si era opposta e l’uomo aveva reagito picchiandola selvaggiamente. Sul posto sono intervenuti i Carabinieri e la Polizia. La ragazza ha sporto denuncia presso la Questura di Grosseto.