FOLLONICA – Il giorno 6 Maggio gli alunni della scuola secondaria di primo grado Arrigo Bugiani dell’Istituto leopoldo II di Lorena hanno presentato il loro spettacolo Giovani Talenti.
Hanno partecipato gli alunni di molte classi dell’Istituto. Le classi terza E e terza C hanno presentato la loro rappresentazione teatrale: Follonica un bel mazzo di rose.
Nella seconda parte c’è stato un concerto per pianoforte con coro e voci soliste: gli alunni delle classi dell’Arrigo Bugiani hanno spaziato da brani di Beethoveen a brani di Adele e Vasco Rossi accompagnati dal pianoforte a mezza coda che era stato noleggiato per l’occasione e che loro stessi suonavano. La terza parte ha visto coinvolte anche le prof dell’Istituto e ha visto la presentazione dell’inno della scuola composta dalla prof.ssa Anna Stacchini con gli alunni: l’Inno a Leopoldo. Il teatro era al completo e gli alunni venuti ad assistere i loro compagni cantavano anche loro dalla platea il loro inno che è stato preparato in questo anno scolastico. Una eclatante chiusura di anno scolastico con i Giovani Talenti dell’Arrigo Bugiani.Lo spettacolo è stato organizzato con il supporto della Pro Loco Follonica ed il ricavato sarà devoluto allo “sportello H” universale.