CASTIGLIONE DELLA PESCAIA – “Creare un polo universitario di eccellenza che si occupi di turismo magari con indirizzo linguistico, ma anche nell’immediato realizzare in collaborazione con la federazione motociclistica italiana una pista per il motocross”. Queste sono alcune delle proposte lanciate dal candidato sindaco della Lista Dare Castiglione Michele Giannone, nell’incontro con una rappresentanza di giovani castiglionesi.
Il candidato del centro destra (Forza Italia, Fratelli d’Italia- AN, Lega Nord e movimento cittadini castiglionesi), ha voluto l’incontro con i giovani «che rappresentano il futuro anche amministrativo del paese. Il polo di eccellenza, è uno dei punti principali nel programma elettorale del centro destra castiglionese. Formare figure professionali avrebbe il doppio scopo di fornire alle strutture personale qualificato ed evitare il fenomeno dell’emigrazione che molti troppi giovani anche in questa provincia stanno sperimentando».
«Altro progetto è la creazione di una pista per il motocross in accordo con la federazione motociclistica italiana; un progetto che – dice il candidato sindaco del centro destra – può essere realizzato con un minimo investimento ma in grado di dare molto dal punto di vista del ritorno e non solo d’immagine,basti soltanto pensare all’indotto che si creerebbe anche nei periodi di bassa stagione”. Infine fra le proposte discusse anche l’utilizzo degli impianti sportivi nella zona delle Paduline: “è mia intenzione se sarò eletto sindaco – dice Giannone – togliere il pagamento dell’affitto degli impianti decisamente troppo oneroso per i ragazzi”.