GROSSETO – E’ stato sancito nei giorni scorsi a Siena l’accordo tra Confindustria Toscana Sud e i Collegi provinciali Fiaip di Grosseto, Siena e Arezzo. Il patto dà seguito all’accordo già raggiunto da tempo a livello nazionale e che da adesso troverà applicazione anche a livello locale: l’obiettivo è instaurare una collaborazione proficua per attuare sinergie operative tali da rafforzare la rappresentanza e rappresentatività di Confindustria e Fiaip, con azioni comune e condivise.
A rappresentare Confindustria Toscana Sud è stato il presidente Andrea Fabianelli, mentre per i tre Collegi Fiaip erano presenti i rispettivi presidenti Luca Vitale (Grosseto), Giuseppe Attanasio (Arezzo) e Alessandro Landozzi (Siena). Nella bassa Toscana, Fiaip conta al momento 160 agenzie immobiliari associate delle quali la maggioranza (70) appartengono al Collegio grossetano.
In virtù dell’accordo, un rappresentante dei tre Collegi Fiaip farà parte del Consiglio generale di Confindustria toscana Sud, mentre ogni Collegio provinciale potrà avere un proprio esponente nelle Giunte di delegazione. Inoltre rappresentanti dei Collegi Fiaip potranno partecipare alle attività delle sezioni Terziario, Turismo e dell’Ance. Gli associati Fiaip potranno beneficiare dei servizi generali riservati ai soci di Confindustria, inclusi gli eventi formativi e di aggiornamento e le agevolazioni. Infine sarà possibile la realizzazione di eventi concordati (assemblee e convegni) tra Confindustria Toscana Sud e Fiaip. L’intesa avrà valore biennale, con rinnovo tacito.