GROSSETO – Sabato 14 maggio alle 13.10 nuova puntata di QB Quanto Basta per diventare chef, la trasmissione ideata, scritta e condotta da Rita Martini e Andrea Terranzani in onda su Tv9, canale 16 del digitale terrestre.
A cimentarsi con le prove culinarie sarà Stefano Cocco Cantini, follonichese, tra i maggiori interpreti del sax a livello internazionale, conosciutissimo in Maremma. Il “Cocco” si racconta, dai primi esordi nella banda della Città del Golfo, fino ai teatri di tutto il mondo e parla di quella volta che Michel Petrucciani lo venne a sentire a Parigi..
Insieme a lui cucina lo chef Emilio Signori, patron della Luna di Tirli che propone un piatto originale: chicche di ricotta con piccione e verdure di stagione, piatto dal sapore maremmano, realizzato espresso all’interno della trasmissione e gluten free!
Il piatto sarà giudicata da: Paola Rossi di AIS Grosseto, Massimo Bernacchini governatore Slow Food, Ugo Martens fotografo, Sara Landi, maremmans e giornalista. La puntata sarà arricchita dall’arte di Dominga Tammone, artista creatrice del marchio Libertà Creativa.
Il programma (registrato presso il ristorante Casa Livia) va in onda tutti i sabati alle 13.10 su Tv9, canale 16 del digitale terrestre, in replica il martedì alle 19.20 e il venerdì alle 21.35. Agli stessi orari è possibile seguire la trasmissione in streaming sul sito www.tv9italia.it.
Rita Martini, Andrea Terranzani e gli chef della Federazione Italiana dei Cuochi di Grosseto sono presenti su Tv9 alle 13.10 dal lunedì al venerdì con la striscia “Che c’è in frigo? SOS Chef”