SCARLINO – E’ tutto pronto per il 1° memorial Maurizio Stella. L’Asd Gruppo Crosa Bike in collaborazione con le Amministrazioni Comunali di Scarlino e Gavorrano organizza per sabato 14 maggio la gara a Cronometro Individuale in Linea Valida come 3^ prova del “Rota Crono-Tour”. Il percorso Vallonato, andata e ritorno vede impegnata la tratta sede Gcs-rotonda filare di Gavorrano per 22 chilometri complessivi.
Il ritrovo è stato fissato alle ore 13.30 presso lo stabilimento del gruppo Crosa Service srl in via Galvani zona industriale la Botte di Scarlino. La partenza è alle ore 15 per il primo concorrente, a seguire ogni due minuti nel seguente ordine: Donne 1 (18‐39 anni), Donne 2 (40‐70 anni), Elite Sport (19‐29 anni), M1 (30‐34 anni), M2 (35‐39 anni), M3 (40‐44 anni), M4 (45‐49 anni), M5 (50‐54 anni), M6 (55‐59 anni), M7 (60‐64 anni), M8 (65 anni ed oltre). Saranno premiati i primi cinque concorrenti di ogni categoria, per tutti targa ricordo.
78 sono i partecipanti alla cronometro, donne e uomini, gente di sport, dilettanti che provengono da tutta Italia per una giornata che si pensa all’insegna dell’amicizia. Maurizio Castellazzi, Siliano Campinoti e Ivano Avanzini dirigenti del Gruppo Crosa Bike e allo stesso momento dirigenti della Crosa Service all’unisono commentano soddisfatti questo primo risultato nella partecipazione che si è confermata molto alta.
«Ci teniamo – sottolineano -, ad aprire l’attività del gruppo nel ricordo di Maurizio Stella stimato dirigente e appassionato delle due ruote, dipendente Enel tragicamente scomparso assieme ai colleghi Paolo Bardelloni e Antonella Vanni, precipitati con l’auto, mentre rientravano da Roma, nella voragine che si era aperta, per effetto dell’alluvione, a una delle estremità del ponte sull’Albegna della strada provinciale 94 Sant’Andrea, alla Marsiliana la sera del 12 novembre 2012».