GROSSETO – Tre campioni toscani per la Maremma Boxe. Nell’ultima fase del Campionato Toscano Amatori Boxe, svoltasi a Stagno, in provincia di Livorno, nell’accogliente palestra Eos della Asd Boxe Salvemini, gli atleti della Maremma Boxe di Scapecchi giunti a queste finali, hanno confermato le loro qualità tecniche e conquistato il podio di Campioni Regionali in tre categorie. Tre vittorie ed un pareggio, il bottino che consente a Crimi Carlo, Angelini Stefano e a Pascucci Valter di guadagnarsi la finale di Rimini Wellness in programma il 4 giugno.
Ma veniamo al dettaglio della lunga kermesse pugilistica che ha visto alternarsi ben 38 i8ncontri di amatori nelle varie categorie. Dopo le operazioni di peso, alle 11.30 sono iniziati i macth ed il primo atleta della Maremma Boxe a gareggiare è stato Angelini Stefano che ha superato con disinvoltura il Lucchese Santi Nicola. E’stata poi la volta di Crimi Carlo che ha fatto suo il derby con Mencucci Klaus dell’Argentario Boxe. Finali con Angelini che superava intelligentemente un ostico Licciardi e Crimi che veniva stoppato con un pari dal volenteroso Piombinese Picchi.
Il giovane Pascucci, dopo l’infortunio subito in allenamento, non si è esibito, ma il punteggio acquisito nelle precedenti manifestazioni gli hanno comunque consentito di aggiudicarsi la maglietta di Campione Toscano. Quindi 3 finalisti in questa ultima fase e 3 campioni regionali che cercheranno di portare in Maremma la cintura tanto ambita di campione italiano.