ORBETELLO – «Alle nostre manifestazioni viene la gente, a quelle del sindaco Paffetti c’è sempre la parata degli alti organi ufficiali del Pd. Per questo noi saremo liberi di ascoltare tutti e decidere senza “consiglieri speciali” sulle questioni che riguardano il Comune di Orbetello.» E’ partita così, ieri sera ai pescatori di Orbetello, la presentazione ufficiale del programma della lista Patto per il Futuro, che sosterrà Andrea Casamenti alle prossime elezioni amministrative.
Una serata che ha visto dapprima la presentazione dei candidati «una lista giovane con una età media di circa 40 anni», ha detto Casamemti, e poi proposto i punti principali del programma di governo che verrà anche inviato via posta a tutte le famiglie orbetellane. «In primis partiremo dalla riorganizzazione degli uffici comunali, dove è stato creato un gran caos, nonostante ci siano tantissime persone in gamba nell’organico. E subito affronteremo con esse la questione del contratto di lavoro – ha cominciato il candidato a sindaco – poi ci prenderemo cura dell’arredo urbano stanziando una cifra considerevole per dare la giusta immagine di Orbetello, sia ai cittadini che ai turisti».
«Poi prevedremo un capitolo ad hoc per la promozione turistica, riorganizzeremo un cartellone degno di spettacoli. Ed ancora diportismo, agricoltura con un tavole permanente con le associazioni, piste ciclabili ed un polo scolastico e sportivo, degno di questo nome. Ed infine l’ospedale e l’autostrada – ha concluso Casamenti – riguardo al primo dovranno passare sui nostri corpi prima di distruggerlo, mentre riguardo alla seconda, che a causa della indecisione e passività del sindaco Paffetti, rischia di spaccare Orbetello Scalo, ascolteremo la popolazione e presenteremo, se ce ne daranno l’opportunità, una nostra proposta.»