GROSSETO – Dopo la passeggiata sulle mura medicee e alla scoperta delle Roselle archeologica, domenica 15 maggio torna “A passeggio col candidato” questa volta dedicata alla scoperta del Parco della Maremma.
Una guida escursionistica professionale, Laura Bernardini, accompagnerà i partecipanti mentre il candidato a sindaco dialogherà coi cittadini e racconterà i progetti di Viva Grosseto per ridare valore a quella parte di territorio. L’appuntamento è alle 9,30 davanti alla Chiesa di Alberese. Non è necessario prenotare. La passeggiata avrà una durata di circa tre ore: si consigliano scarpe comode, cappellino e una bottiglia d’acqua. È assolutamente vietato portare i cani. Il percorso si snoderà tra Marina di Alberese e Collelungo. Sara inoltre possibile visitare gratuitamente la mostra relativa agli scavi archeologici effettuati allo Scoglietto.
“Potenziare la comunicazione e la promozione del Parco della Maremma è essenziale per il nostro turismo – dice Vivarelli Colonna -. Vogliamo creare un centro di ricerca e sperimentazione all’interno del Parco Regionale della Maremma con le facoltà di Agraria, Veterinaria, Biologia e Entomologia. È nostro desiderio dare impulso all’economia legata al turismo ambientale e all’agricoltura di qualità.”
In caso di pioggia la passeggiata non sarà effettuata. Costi: parcheggio 2 euro all’ora. Bus navetta per Marina di Alberese 1,40 euro. Per il resto, la visita guidata sarà gratuita.
Il ciclo di incontri si concluderà il 22 maggio all’osservatorio astronomico con una suggestiva passeggiata tra le stelle, a cura di Roberto Madrigali.