ROCCALBEGNA – «Continuità e nuove risorse». È così che Massimo galli, candidato sindaco di Roccalbegna per la lista “Liberi dai partiti… Uniti per Roccalbegna” parla dei candidati al consiglio comunale. «La continuità tra l’esperienza della precedente amministrazione comunale insieme a nuove risorse date da un gruppo di giovani provenienti dalla comunità locale che intendono mettersi a servizio dell’intera popolazione del comune di Roccalbegna».
La continuità è data dalla ricandidatura dell’attuale sindaco Massimo Galli che ha deciso di proseguire il percorso già intrapreso, mentre l’elemento di novità è dato dal gruppo delle persone che lo sosterranno, «un gruppo interamente rinnovato e costituito prevalentemente da giovani residenti nel comune di Roccalbegna alla loro prima esperienza amministrativa e fuori da logiche di partito. Tale sintesi consentirà di poter esprimere nuove vitalità, competenze ed idee che potranno essere opportunamente indirizzate e veicolate dall’esperienza acquisita in precedenza dal candidato sindaco».
«La lista “Liberi dai partiti… uniti per Roccalbegna” è consapevole delle difficoltà in cui versa il comune di Roccalbegna – affermano i candidati – ma crede che il proprio territorio e le persone che lo vivono abbiano potenzialità tali da poter intraprendere un percorso di rinnovamento e di sviluppo che coinvolga tutta la comunità con l’obbiettivo di dare un futuro migliore. I componenti della lista “Liberi dai partiti… uniti per Roccalbegna”, in quanto prevalentemente abitanti nel comune, ben conoscono il territorio, la popolazione e le dinamiche locali e quindi saranno in grado di sintetizzare le problematiche e le esigenze presenti nell’ottica di fornire soluzioni per il bene comune di tutti».
Questi i nomi dei candidati al Consiglio Comunale: Samuele Corridori e Fabrizia Palmacci (entrambi di Santa Caterina); il Geom. Simone Seggiani, Erica Dani e Laura Zamperini (di Roccalbegna); Elisabetta Zammarchi e Matteo Innocenti (di Vallerona); Michele Tiberi, Maurizio Valentini ed Elena Pollini (di Cana).
Sindaco e lista hanno comunque predisposto un tour nella frazioni e nel capoluogo durante i quali il candidato sindaco ed i consiglieri si presenteranno alla popolazione, esponendo le linee-guida del programma.
E questo il calendario degli incontri:
13 Maggio ore 21.00 Cana;
14 Maggio ore 21.00 Vallerona;
20 Maggio ore 21.00 Santa Caterina;
21 Maggio ore 21.00 Roccalbegna.