FOLLONICA – Finalmente il momento tanto atteso è arrivato: venerdì prossimo, 13 maggio, il mercato settimanale di Follonica cambierà sede. Per la prima volta, infatti, gli ambulanti con i loro banchi prenderanno posto nel Parco Centrale.
A renderlo noto è Agostino Ottaviani, presidente provinciale Fiva Confcommercio Grosseto, che spiega: «Anche se si presentano alcune criticità, siamo convinti che la nuova collocazione sarà certo migliore di quella passata, ed apporterà dei vantaggi sia per noi operatori che per i cittadini e turisti, che potranno raggiungerci con maggiore facilità. Nel Parco Centrale, il mercato sarà più fruibile e più raccolto. In mezzo al verde, sarà ancora più piacevole passeggiare per i nostri banchi».
Attualmente il mercato settimanale di Follonica conta 201 operatori dei settori più svariati, dall’alimentare all’abbigliamento, dai fiori alla biancheria per la casa, ed è, per estensione, il più grande della provincia di Grosseto, subito dopo quello del capoluogo.
L’area dedicata al mercato, dunque, venerdì prossimo si sposterà, dopo varie vicissitudini, dalla zona periferica della 167 Ovest al Parco Centrale, la nuova opera urbana di via Massetana inaugurata dall’amministrazione comunale a fine marzo scorso.
Il suggestivo “polmone verde” che ha preso posto dell’Ippodromo dei Pini inizia così a prendere vita, essendo pensato e realizzato con la giusta ambizione di diventare un luogo di aggregazione e di riferimento per la città del golfo.
Agostino Ottaviani, a nome degli ambulanti Fiva Confcommercio che rappresenta, invita tutti i cittadini venerdì prossimo, dalle ore 8 alle ore 13, ad andare a conoscere e a fare visita al nuovo mercato di Follonica.