ARCIDOSSO – Martedì mattina Confartigianato Imprese Grosseto sarà all’Istituto superiore “Leonardo Da Vinci – Enrico Fermi” di Arcidosso per un momento formativo: si parlerà di elettronica unita alle macchine.
Il tema, “Le nuove frontiere della meccatronica”, è prettamente inerente ai corsi della scuola e quello del 10 maggio sarà solo un primo incontro nell’istituto amiatino: l’associazione di categoria, infatti, ha stretto un accordo di collaborazione con la dirigenza scolastica che verte su un programma di orientamento agli studi destinato ad approfondire, con un approccio e un linguaggio vicino a quello dei giovani e delle aziende, tematiche e discipline poco conosciute.
Alla lezione, che si terrà dalle 11 alle 13, prenderanno parte anche i tecnici della Bosch Italia, fornitore leader globale di tecnologie e servizi, e di Randstand, secondo operatore mondiale delle risorse umane, che presenteranno il progetto “Allenarsi per il futuro”. All’iniziativa sarà presente anche un celebre testimonial sportivo: Margherita Granbassi, schermitrice, vincitrice di due bronzi olimpici.